22 Kythorn, 1356 DR – Un nuovo viaggio all’orizzonte

Una settimana felice è volata, non sono sicuro di esser pronto a congedarmi da Paula; è stata la mia giuda e rappresenta l’ultimo legame con il gruppo con cui ho vissuto momenti profondi. Nella mia mente la nostra storia comune non si è ancora conclusa, ma adesso ho un’altra incombenza che mi aspetta. Rimanderò questi malinconici pensieri per qualche giorno. Paula mi accompagnerà per un breve tratto del mio prossimo viaggio. Lord Deren ha pazientemente ascoltato i miei racconti assecondando la mia sete di condividere con lui la mia conoscenza sui venti di guerra che soffiano da Est; mi ha convocato per affidarmi una missiva recante il suo sigillo. Il suo sguardo è serio e quasi preoccupato.
Un nuovo viaggio all’orizzonte

Confidandomi la delicatezza del mio compito mi ha spiegato che era intenzione del gran maestro di inviarmi a nord oltre il Mare, diretto a Mulmaster per consegnare la missiva e porgere così una mano di pace ai seguaci di Bane. Un nodo allo stomaco all’istante, una specie di conato a formare un “NO” fatto di viscere e sangue che a stento ho trattenuto in gola. La volontà del gran maestro è quella di favorire il processo pacificazione tra le nostre fedi. A tale scopo a tutti i seguaci di Bane saranno rimessi i loro peccati a patto che decidano di non ordire altrimenti contro gli altri culti e le pacifiche genti di Faerun. Molte sono le ombre, non solo la guerra. A quanto pare gli Dei sospettano gli uni degli altri.

Domani partirò per Ordulin, la mia destinazione è Yahunn dove salperò per Mulmaster. Paula mi accompagnerà e mi farà ancora una volta da guida, ma solo fino a Calaunt dove ci separeremo forse definitivamente.

Lascia un commento