Fafnir Truesilver

Fafnir Truesilver

Età 44 anni nel 1357 (1332 CR)
Nato 14 Nightal, 1313 DR (1288CR)
Anno della Quercia Infranta
Nato sotto il Segno della Pietra

I nati sotto il segno della Pietra sono complessi, tenaci e senza paura. Orgogliosi e indipendenti, hanno una grande forza di carattere e raramente disposti al compromesso. Loro prosperano sulla sfida e hanno una convinzione innata nel loro destino.

Fafnir e’ il figlio illegittimo di  Ayesunder Truesilver, Guardiano del Porto di Marsember. Ayesunder. guido’ la flotta della citta’ contro una tribu’ di pirati insediati a Nalufaen, e li’ conobbe Laitia, la madre di Fafnir, prigioniera dai pirati. Laitia, dopo aver ringraziato Ayesunder, torno’ alla sua gente, a Elfmound, e diede alla luce Fafnir. Il mezzelfo, all’eta’ di 14 anni decise di scappare da casa per conoscere il padre. Si fido’ delle persone sbagliate, ritrovandosi con un pesante debito da pagare: a Suzail venne costretto alla vita da ladro e mendicante di strada. “Pagato” il suo debito, si reco’ a Marsember e riusci’ a incontrare il padre. Ayesunder riconobbe il figlio, l’unico suo figlio, e, notando talento innato per la magia, intercedette con Kediegord Moiwin perche’ potesse entrare nell’accademia dei maghi da guerra. I tratti elfici lo rendono malvisto nelle gerarchie dei Maghi da guerra, per questo spesso Fafnir lavora da solo o con gruppi non esclusivamente di maghi del Cormyr.

 

21 pensieri riguardo “Fafnir Truesilver”

  1. Ciao Simo,

    anzitutto ci si ritrova nel Flamerule, 1361, il che vuol dire il PG ha 3 anni per evolversi indipendentemente.
    Essendo nobile per te niente Equifaerun, ma tuo padre è un vecchio scassacazzi, mica Geppetto, quindi forse era meglio scucire la borsa.

    Su Zeke puoi contare poco, come ti accorgerai contattando Iari ha ben poca voglia di partecipare alle celebrazioni di corte e manderà Fafnir a raccontare come si sono svolte le cose a Suzail.

    Diciamo che il mezzelfo si accaparra un bel po’ di gloria, salendo nei ranghi di corte ed essendo promosso tra le file dei guerramaghi. In cambio però promuove la volontà di Zeke di istituire in reggimento scelto denominato Dragoni Bianchi, che è riconosciuto dalla corona (questa parte penso la gestisca Iari).

    "Mi piace"

  2. Veniamo alle tue proposte ora:
    – una ricaduta a seguito della lettura del libro trovato nella tana dei draghi delle profondità
    – la caccia a Feniar

    In 3 anni si possono fare entrambe.

    Sulla possessione demoniaca ecco la proposta: Fafnir soffre di incubi ricorrenti e mano a mano più frequenti, cosa sogna o vede lo decidi tu, ma sicuramente nulla di particolarmente piacevole.
    Un giorno nota che, nonostante le benedizioni Clangeddin, in una delle sue parti del corpo si è formata una piaga. Una notte il demone ti si presenta e ti propone un patto, quello di legarti a lui in cambio di supporto per i tuoi futuri scopi, e chissà una mano a trovare quel birichino di Feniar… se accetti passi direttamente al livello successivo, ma come Warlock, patto con il fiend. Se non hai Carisma 13 metti 13, se hai già 13 o +, guadagni un +1.
    Nota che questo sposta di un livello l’allineamento di Fafnir (es. se come immagino è LG o NG, diventa LN o N).
    Se invece rifiuta il patto, lo scritto vale comunque tra i 1500 e i 3000 PX

    "Mi piace"

  3. La caccia a Feniar:

    cacciare Feniar significa avventurarsi nuovamente per il Sottosuolo, avendo già mappa, PNG e luoghi hai materiale in abbondanza per scrivere anche una piccola saga. Potresti tornare a incontrare Brosius o i draghi, i kuo-toa, ecc. Le cose negli anni cambiano, e rapidamente. Ma come?
    Rimane o non rimane un contingente di Dragoni Bianchi? Pensavi la tregua fosse già saltata e invece no, miracolosamente la lotta a Kilenor ha prodotto amicizie durature (almeno finché i leader sono in vita). I Barbadoro stanno ricostruendo la loro città e ovviamente ti coprono di onori.

    Di Feniar però nulla, a meno che tu non abbia accettato il patto del demone!
    Se quello è il caso, il tuo demone guida (nome?) ti guiderà al nascondiglio di Feniar, ma quando sarai lì per colpirlo e compiere la ta vendetta, vedendo come anche il tuo corpo sta mutando a seguito della maledizione, avrai pietà per il dryder, ottenendo un amico speciale per il futuro…

    A seconda di come viene sviluppato il plot sono minimo 5000 PX

    "Mi piace"

  4. PX solo: 5000 + 1 PX per ogni moneta d’oro che ti togli per l’investigazione su Feniar.

    Prima di spendere il capitale, ricordati che c’è da decurtare dai tuoi risparmi un tot di denaro a seconda dello stile di vita che vuoi condurre.

    Spese per vivere: ci ritroveremo a Flamerule 1361 DR, quindi come spese per vivere devi togliere al PG 1.095 GP per una vita modesta, 2.190 per una vita confortevole, 4.380 per una vita agiata, 11.000 per una vita da ricco.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Nonostante, nella vita reale, i protagonisti di questo blog abbiano un'occupazione, abitudini sane ed interessi culturali, essi amano indossare una maschera e, periodicamente, oltre la porta della fantasia, cimentarsi con intrighi politici, tesori nascosti, tombe di famigerati stregoni e quanto di più bizzarro vi possa venire a mente. Qui si narrano le vicende delle loro Compagnie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: