Logan Greenhood – rip

Anno di nascita: 1308 CR – 1333 DR – Year of the Striking Falcon

La pioggia scrosciava incessantemente quella fredda giornata di metà Eleint, facendo sì che la pelliccia di lupo mi si appiccasse al corpo, dandomi un ulteriore pensiero da tenere a bada. Era un po’ di tempo che mio padre ed io inseguivamo quel dannato cinghiale, districandoci tra gli umidi rovi del bosco. Avevo appena tredici anni e tutto quello che riuscivo a pensare era che avrei voluto stendermi nel mio letto, sotto ad una coperta calda, di fronte al fuoco del camino. Ma se l’avessi fatto quel vecchio ubriacone mi avrebbe staccato la testa per darla in pasto ai lupi.

Infine lo vedemmo, il cinghiale, una bestia di almeno 250kg. Ci appostammo, aspettando il momento buono per scoccare. La freccia di mio padre mancò completamente il bersaglio. Se non avesse bevuto probabilmente lo avrebbe colpito, ma era sbronzo e i risultati si vedevano. Fu il mio dardo a centrare la bestia nell’occhio, uccidendola sul colpo. Motivo di orgoglio per me, ma non di mio padre, che grugnì e come ringraziamento mi assestò una sberla in pieno volto.

Il cinghiale pendeva al gancio a cui era attaccato, lo vedevo chiaramente dalla finestra di camera mia, lo sguardo vuoto del suino illuminato in maniera macabra dai lampi che rischiaravano la notte. Mia sorella, in fasce, piangeva. Toccava a me consolarla, cullandola in grembo. Un tuono fragoroso scoppiò nel cielo, facendo vibrare le finestre, ma non fu il suono peggiore che sentii quella sera. Le urla di mia madre, in sala, mentre mio padre la picchiava erano decisamente più strazianti. Quella notte decisi due cose: non sarei mai diventato un uomo come mio padre e che avrei ucciso quel bastardo, prima o poi.

Il mattino dopo mia madre giaceva in una pozza di sangue, morta. Mio padre era sparito.

23 pensieri riguardo “Logan Greenhood – rip”

  1. Tatticamente mi pare tu abbia tratto qualcosa dalla perdita di Lurin, ti sei mosso in maniera molto più intelligente. Del resto quanto interessa a Logan della vita dei suoi compagni? Penso si possa fare un passo ulteriore in avanti nell’interpretazione del PG, ricorda sempre che sei CN. Il personaggio deve risultare ruvido e irascibile, freddo e distaccato per come l’abbiamo dipinto. Qualcosa di importante deve scattare perché decida di rischiare la vita per gli altri membri del gruppo, a te interessa solo trovare Ruth in questo momento.
    Premio sessione 31 Settembre 2017: 222 PX

    "Mi piace"

  2. Sessione di PX pesanti, del resto non si è testimoni tutti i giorni della manifestazione di una divinità. Come un’esperienza del genere possa cambiare l’animo di una persona sta a voi decidere. Qualcuno potrebbe ritenerlo il segno che cercava per trovare un nuovo percorso di redenzione; qualcun altro potrebbe pensare che, dato che gli Dei adesso sono in terra, nessuna differenza corra tra umano e divino. È possibile quindi diventare un dio?
    Cosa contengono veramente le Tavole del Destino? È la fine di un’era?

    Sessione 10 Settembre: 867 PX

    Piace a 1 persona

  3. Sessione 29 Ottobre: 1914 PX

    Ci ho riflettuto un po’ e premiarti con molti PX non era possibile, perché i 12 anni trascorsi erano fuori dal gioco. Quindi ricevi un premio in esperienza, ma calmierato.
    Torni però dal piano con 2 oggetti magici: 1 paio di Brachers of Archery e 1 Luckstone (Stone of Good Luck).

    Spero comunque tu sia contento!

    "Mi piace"

  4. Sessione 4 Gennaio 2018: hai finalmente mostrato il volto più tenebroso di Logan, che forse, fino ad oggi, hai impersonato in maniera abbastanza spensierata. Il “lupo” però è un carattere solitario e scostante, che nutre probabilmente solo per Artorias un affetto contrastato dato che è il suo unico amico, ma del quale forse non approva fino in fondo l’idealistica visione della vita. Tiriamo fuori questo lato spietato del PG, e valorizziamo il legame col paladino. PX 1143

    "Mi piace"

  5. Sessione 14 Gennaio: ti vorrei ancora più concentrato sull’interpretazione di un personaggio Caotico Neutrale. Rispetti Logan, ok, ma del resto del mondo te ne importa il giusto. Hai comunque, a quanto vedo i miei registri, condotto il gruppo nell’ultima sessione e avuto la pensata che l’incendio potesse essere un diversivo. Maggiore rpg, tuttavia. PX: 1610

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Nonostante, nella vita reale, i protagonisti di questo blog abbiano un'occupazione, abitudini sane ed interessi culturali, essi amano indossare una maschera e, periodicamente, oltre la porta della fantasia, cimentarsi con intrighi politici, tesori nascosti, tombe di famigerati stregoni e quanto di più bizzarro vi possa venire a mente. Qui si narrano le vicende delle loro Compagnie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: