Avanzamento Umani e Mezzelfi (per AD&D 2a Ed.)

Questa regola tende a premiare maggiormente la scelta delle due razze, per renderle maggiormente appetibili. Rispetto la prima edizione, infatti, halfling, elfi, nani possono raggiungere in diverse classi livelli che sono da considerare quelli più comunemente raggiunti in una campagna equilibrata (intorno al 7°/9°).

Per favorire quindi gli umani, nelle classi dove la loro razza non è un prerequisito (es. paladino), ottengono sempre un bonus di un 20% ai PX, ogni volta che questi sono assegnati.

I mezzelfi ottengono, sempre dove la loro razza non è un  prerequisito (es. bardo) un bonus di 10% ai PX, ogni volta che questi sono assegnati.

Nonostante, nella vita reale, i protagonisti di questo blog abbiano un'occupazione, abitudini sane ed interessi culturali, essi amano indossare una maschera e, periodicamente, oltre la porta della fantasia, cimentarsi con intrighi politici, tesori nascosti, tombe di famigerati stregoni e quanto di più bizzarro vi possa venire a mente. Qui si narrano le vicende delle loro Compagnie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: