Maestro Kloi di Tyr

Nato il 17 Marphenot 1339 DR (Year of the Weeping Moon). Sono un umano di bassa statura, Capelli Rossicci e aspetto tozzo.

È credenza popolare che i nati durante il solstizio d’inverno siano“Portati dal vento” ovvero nascite provvidenziali portatori di cambiamento, però è arduo identificare se la natura di tale cambiamento sia positiva o negativa. Sono cresciuto nella contea del Tasseldale sotto l’ala protettrice di Lord Deren Eriachsecondo la dottrina Della Abbazia dei “Just Hammer” di Tyr. Tali precetti mi hanno reso determinato e rigoroso. All’apparenza sono una persona pacata e solare. Quasi sempre allegro e ottimista di natura. In contrapposizione netta sono però Inflessibile e tenace quando reputo che si stia violando una legge in particolare per scopi malvagi.

La mia natura non è intollerante. Non inseguo “La giustizia per il gusto della giustizia” reputo piuttosto che abbia un compito più elevato. Esigo che le leggi vengano rispettate al preciso scopo di preservare l’ordine e perseguire il bene comune. Porto sempre con me gli insegnamenti di Lord Deren Eriach:“Indulgere al male fa di noi carnefici e complici, la più alta vetta della giustizia è raggiunta non solo quando una legge viene applicata ma quando il bene viene tutelato”. Cerco di perseguire questo precetto e instillarlo negli altri osservando, ascoltando, analizzando e eventualmente redarguendo le persone che sono intorno a me. Quando necessario ricorro al carisma tipico di chi ha maturato esperienze e ha conoscenze nell’ambito della legge, non per volontà di comando ma per indirizzare le persone verso una scelta che rispetti i canoni di giustizia, legalità e onore.

5 pensieri riguardo “Maestro Kloi di Tyr”

  1. Sull’età di Kloi mi sembra che ci sia un problema serio. All’epoca dei fatti della Campagna delle Valli, Kloi dovrebbe avere 18 anni, il che non fa di certo di lui un Maestro… direi che la data di nascita dovrebbe essere retrodatata di almeno 15/20 anni… Just my 2 cents.

    "Mi piace"

    1. Ciò si spiega col fatto che ha eliminato tutti i vertici del tempio! Ad ogni modo anche alla prima edizione il chierico partiva con 18+D4 di anni. Abbiamo poi illustri esempi di leader molto giovani di nazioni intere, vedi Alessandro Magno.

      Kloi è quindi da considerarsi tra questi grandi: nessuno, in effetti, all’inizio della storia pensava ad una carriera così folgorante. Io stesso mi sono imbattuto per caso nella mano di Tyr sfogliando la I13.

      "Mi piace"

  2. Ciao Fabio, Gaetano e Lorenzo,

    ho calcolato per ora le distanze e le date del viaggio di ritorno, che Klaus e Halfgrimur condivideranno con Kloi. I 3 si separano ad Arabel, Halfgrimur procede verso Shadowdale, mentre Kloi e Klaus si dirigono a Suzail per visitare Alusair. Quindi il cavaliere e l’abate proseguono il loro viaggio a Sembia verso casa di Klaus, giunti a Selgaunt il prete prosegue verso nord per tornare all’abazia.
    Le tappe sono indicative nel caso vogliate menzionarle nella storia (magari volete fare un post specifico per una città, altrimenti sono solo per vostra conoscenza. Nel caso vogliate sviluppare il plot e utilizzare queste informazioni vedete di allinearvi o dividervi il compito (so che entrambi giocate il Lunedì, quindi vi viene facile comunicare).
    Vi posterò informazioni aggiuntive per dettagliare il plot che avete proposto.

    Parte comune
    20 Flamerule – Kloi, Klaus e Half partono con la nave da Waterdeep, dopo aver indugiato in città a seguito dell’esplorazione di Dylvwyllyn
    28 Flamerule – i 3 sbarcano a Baldur’s gate, il viaggio lungo la costa è stato tranquillo. Proseguono il viaggio a cavallo.
    4 Elesias – arrivo a Elturel, riposano 1 giorno in città
    11 Elesias – arrivo a Berdusk, riposano 2 giorni in città
    16 Elesias – arrivo a Asbrawn, riposano solo la notte e ripartono il mattino seguente
    19 Elesias – arrivo a Easting, riposano solo la notte e ripartono il mattino seguente
    2 Eleint – Kloi, Half e Klaus arrivano a Arabel e sono ospiti della sorella di Zecke o Zecke stesso (decidere, magari coinvolgendo Iari se anche il suo PG è in città), si trattengono una settimana dove allietano le loro serate prima di salutarsi (sul blog c’è una dettagliata descrizione di Arabel nelle geografie). Il 10 di Eleint Half saluta Klaus e Kloi e parte alla volta di Shadowdale. Klaus e Kloi invece puntano a sud.

    Klaus e Kloi parte comune
    12 Eleint – cavalcate fino a Hilp, vi fermate per la notte
    13 Eleint – arrivate a Suzail dove siete accolti alla corte di Azoun IV; passate 5 giorni in compagnia di Alusair. Ripartite quindi il 19.
    25 Eleint –fate tappa a Daerlun e riposate un giorno.
    3 Marphenot – giungete a Selgaunt, sei a casa. Ospiti Kloi una settimana che ti saluta all’alba dell’11, dirigendosi verso le colline Dun, all’abazia dei Sacri Martelli di Tyr.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Nonostante, nella vita reale, i protagonisti di questo blog abbiano un'occupazione, abitudini sane ed interessi culturali, essi amano indossare una maschera e, periodicamente, oltre la porta della fantasia, cimentarsi con intrighi politici, tesori nascosti, tombe di famigerati stregoni e quanto di più bizzarro vi possa venire a mente. Qui si narrano le vicende delle loro Compagnie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: