Zachary Bumblerose

Zeke non è un impulsivo, pondera le proprie decisioni, tuttavia una volta prese, difficilmente torna sui propri passi. Meglio una posizione tenuta fino in fondo che un compromesso tra varie posizioni che non contenta nessuno. Non è propenso a riflettere su se stesso, si fa guidare da un’inclinazione all’autonomia propria e degli altri, senza per questo mettere in discussione le regolazioni imposte dalla convivenza. L’ordine dei dragoni purpurei, gli ha consentito di lasciare in veste di messo la propria città, da cui voleva emanciparsi, e nulla impedisce che nel suo futuro non ci sia ppiù l’ordine. Tuttavia preso l’impegno come messo, porterà a termine il suo incarico rsponsabilmente e senza tentennare. Non ritorna sui propri passi. Nonostante per nascita e formazione sia più incline all’ordine che al caos, sarebbe in grado di preferire il caos ad un ordine schiacciante e liberticida. Non è uomo da sotterfugi o piani machiavellici, senza abbandonare la prudenza che gli è propria, preferirebbe al limite nacondersi in piena luce, che nelle ombre. Ama la compagnia sia per la piacevolezza che per l’adesione all’antico adagio “l’unione fa la forza”, in cui crede sinceramente. Per questo tende ad essere generoso, finanche prodigo, sa che a tempo debito ogni favore sarà ripagato. La compagnia che preferisce è quella femminile, specie le relazioni più effimere e meno vincolanti. Questo è uno dei suoi aspetti più deboli, potrebbe infatti commettere errori di valutazione rischi/benefici per una piccola tresca senza apparente importanza o futuro. Attualmente non ha un’ambizione particolare, vuole però trovarsi sempre nella posizione di poter scegliere e ogni impegno che prende è a termine. Non gli importa guardare oltre questo termine, ma se guarda indietro è convinto che la sua strada sia una sola e che non ci siano mai stati bivii. Forse crede nel destino a cui però si affida ciecamente, senza interrogarlo. La sicurezza sta nella forza e nella prontezza del suo braccio e nelle persone che gli sono vicine ora e non in una ricompensa futura. Per la stessa ragione tende a non essere un gran lavoratore, mentre è lesto a fare il necessario. Nel party non ha interesse ad assumenre alcuna leadership, ma opera affinché non vengano messe in discussione decisioni ed impegni presi. per vincere questa guerra è disponibile a perdere delle battaglie. Solo nei momenti cruciali si mostrerà ostinato, ma conta di costruire una sintonia all’interno del gruppo che eviti contrasti nell ore fatali.

————————————————————————————————————————–

Aggiornamento del 16/01/2013

Quando Zachary era un semplice giovane senza esperienza, si metteva in mostra davanti alle fanciulle di Arabel con la sua abilità di spadaccino e cavaliere. Una volta cresciuto, entrare nell’ordine dei cavalieri purpurei fu abbastanza naturale: rispettato in tutto il Cormyr, pagato sufficientemente e con un certo ascendente sulle ragazze. Diversi suoi amici scelsero la stessa strada. Tuttavia Zachary decise di far parte dei messi di Arabel e non della guardia cittadina. E’ bello avere una casa sicura e in pace a cui tornare e dopo ogni vittoria il pensiero di Zachary corre sempre alla sua amata Arabel, ma dopo un po’ che vi si trova, si strugge per nuove avventure e nuove scoperte. E’ così, che con orgoglio e tutte le migliori intenzioni Zachary ricevette l’ordine di partire per le valli sulle tracce di Lady Rowanmantle. Già da tempo avrebbe dovuto fare rapporto, un rapporto ben esiguo che oltre a non gettare alcuna luce sul mistero che avvolgeva la sua scomparsa, avrebbe comportato la rinuncia a seguire strade impreviste e fatalmente attraenti. Zachary non ha fatto rapporto, non è tornato, preferendo, forse, contravvenire alla legge e agli impegni formali, piuttosto che rinnegare se stesso e le sue decisioni. Zachary spera che gli eventi di cui è stato partecipe spieghino e giustifichino la sua condotta, una volta che sarà tornato a casa. Poi ci sono i suoi nuovi compagni, che camminano accanto a lui e che rischiano la vita con lui e per lui e che percorrono lo stesso sentiero. Zachary non può e non vuole abbandonarli. Le strade una volta intraprese vanno percorse fino in fondo anche quando svoltano e si fanno più buie. Tymora è una dea che Zachary ha sentito già più volte guidare il suo braccio in battaglia e benché non sia mai stato particolarmente religioso, argomento troppo serio per lui, si trova sempre più spesso a pensarci. Le valli attraggono Zachary per la loro varietà e impugnando Giventhar si è preso un impegno molto serio verso di esse, tuttavia disprezza questi tempi bui, che impediscono a un gruppo di compagni di trovarsi e fare baldoria in un’osteria.

—-

Aggiornamento 26 Novembre 2017

Queste sono le forze a disposizione del Capitano Bumblerose nel mese di Alturiak 1358 DR

Arvid – dragone purpureo:  Movimento 20ft, AC 18 (chain mail+ scudo), HP 22, Attacchi 1, To Hit +4, Dmg 1d8+2 (spada lunga) o 1d10 (balestra pesante, 1 colpo ogni 2 round)

Trygve – dragone purpureo: Movimento 20ft, AC 18 (chain mail+ scudo), HP 32, Attacchi 1, To Hit +2, Dmg  1d8 (spada lunga) o 1d10 (balestra pesante, 1 colpo ogni 2 round)

Yngvild – cavaliere (donna) di Misledale: Movimento 30 ft, AC 16 (scale mail + Dex), HP 27, Attacchi 1, To Hit +6, Dmg 1d6+4 (spada corta o arco corto)

———-

Aggiornamento 29 Maggio 2018

Queste sono le forze a disposizione del Capitano Bumblerose nel mese Ches 1358 DR:

Arendra-  coscritto:  Movimento 30ft, AC 14 (cuoio+ 1 Dex+ scudo), HP 20, Attacchi 1, To Hit +3, Dmg 1d6+1 (spada corta o arco corto); Tiri Salvezza: Dex +1, Cha +2

Isha – coscritto: Movimento 30ft, AC 12 (hide), HP 23, Attacchi 1, To Hit +5, Dmg  1d10+3 (ascia da battaglia + Str 16) o To Hit +2. Dmg 1d6  (arco corto); Tiri Salvezza: Str +3, Con +1

Tara – coscritta: Movimento 30 ft, AC 16 (scale mail + scudo), HP 18, Attacchi 1, To Hit +2, Dmg 1d6 (lancia  o arco);  Tiri Salvezza: Wis +3, Int +2, Cha +1

Avendo il tratto “sopravvissuto”, tutti e 3 i ragazzi hanno un re-roll giornaliero che possono usare per sè o per gli altri (che attuano azioni nei loro confronti)

41 pensieri riguardo “Zachary Bumblerose”

  1. Gli oggetti magici trovati sono così assegnati: ottieni oltre all’anello della rigenerazione, 1 pozione della longevità che ti allunga la vita di 3d6+12 anni e una benedizione di Silvanus che ti permette di accrescere le caratteristiche di 2 punti. (ricorda che la tua Forza naturale è 16).

    "Mi piace"

  2. 1)
    Zeke torna e lascia a Fafnir il compito di riportare le notizie della vittoria sui ghoul, mancando gravemente al suo dovere di presenza e assurdamente dati gli onori che probabilmente avrebbe ricevuto.
    Invece di essere al cospetto del gran consiglio dei dragoni Zeke trasforma la città vecchia di Arabel un caravanserraglio di bagordi dilapidando mezzo patrimonio nelle mani di prostitute, opportunisti, loschi speziali, ma anche cuochi raffinati, ballerine del corpo di ballo reale, commilitoni e forestieri di ogni razza e provenienza.
    Sarà lo stesso Fafnir a rinvenirlo semi incosciente e devastato da ogni tipo di abuso per rivelargli la sorte che il Cormyr ha sentenziato per un Capitano dei Dragoni che si è così valorosamente distinto e altrettanto ignominiosamente macchiato di spregio.
    non si butta quel che funziona bene. Il Cormyr non è fatto di sola luce e non solo con le battaglie campali si stabilisce l’ordine.
    Zazhary cessa, per sua volontà manifesta, di essere un Dragone Purpureo.
    Grazie all’intercessione e ai resoconti di Fafnir, viene istituito l’ordine dei Dragoni Bianchi per intrattenere i rapporti tra Cormyr e Underdark.
    assegnano a Zeke che assurge al grado di primo capitano di compagnia dell’ordine dei dragoni bianchi, gli viene assegnata una compagnia di 200 uomini, gli edifici principali della città dei ghoul vengono ricostruiti e ne divengono la sede. Tuttavia questo incarico giustifica il suo reinserimento, ma è solo una copertura. Zeke viene invece messo a capo di una élite di agenti del cormyr con incarichi speciali con il nome di Stirge. lo vedo come un gruppo alla bastardi senza gloria. Fafnir potrebbe essere il collegamento tra l’élite e l’alto comando del Cormyr, a meno che non voglia essere un membro, nel qual caso bienvenue, La caccia al Dryder potrebbe essere una prima mission che ti raccontiamo se ci dai due dritte su dove stanarlo.

    2) me ne vado a shadowdale:
    A – Rowanmantle sentirà la mia mancanza
    B – mi faccio assumere come maestro d’armi e do lezioni a mio figlio, lui ignora la mia identità.

    proposte di rifornimento possibile – un poco di gear il cormyr me lo fornirà bene:
    – essendo che mi mandano nell’underdark, che so un oggetto che faccia light e uno scudo con la proprietà sentinel (dim light con nemici nelle vicinanze) ci starebbe (può anche essere il loot della spedizione entomologica contro il drider)
    – sono gradite pozioni varie: growth, fire breath, giant strenth.
    philter of love
    – un po’ di poison
    – enchmen dell’élite

    fai sapere

    "Mi piace"

  3. Spese per vivere: ci ritroveremo a Flamerule 1361 DR, quindi come spese per vivere devi togliere al PG 1.095 GP per una vita modesta, 2.190 per una vita confortevole, 4.380 per una vita agiata, 11.000 per una vita da ricco.

    "Mi piace"

  4. Mi piacciono entrambi i plot e credo ci sia il tempo di gioco, 2 anni per svilupparli entrambi. Ricorda che sei a Waterdeep già nel Ches 1361, che significa che parti dal Cormyr nel Nightal del 1360, perché occorrono circa 3 mesi dal Cormyr per raggiungere la casa di Imong.

    Quindi parliamo per le vicende del solo di un periodo che va da Kythorn 1358 a Nightal 1360, ci sta tutto.

    Circa il plot uno hai carta bianca e paga 2000 PX+1 PX per ogni moneta d’oro che ti togli (lo sperpero e la fondazione dei Dragoni Bianchi. Ovviamente le spese per vivere (commento precedente) non danno PX. Se vuoi per finanziare le tue attività, bagordi e reggimento, puoi anche vendere oggetti magici.

    "Mi piace"

  5. Plot 2: puoi visitare, ufficialmente, o già come Stirge Shadowdale e incontrare Agatha.

    Ricorda che Agatha ha già 7 mesi nell’Eleint 1357, quindi sai cosa trovarti a seconda di quando programmi la visita. Qui di seguito il riferimento.

    26 Eleint, 1357 DR – L’ultima caccia

    Inoltre anche Shadowdale è cambiata, il tempio di Bane è completato e gli Zhentilar (soldati di Zhentil Keep) si mischiano alle milizie della Valle. rifeirmento qui:

    5 Hammer, 1358 DR – L’inverno è arrivato

    Non so se l’incontro sarà romantico o cosa vi direte con Rose, o meglio Lady Shaerl Rowanmantle, d’acqua ne è passata sotto i ponti. Di sicuro difenderà la posizione di Agatha, che quale figlia riconosciuta di Mourngrym, è imparentata con un’importante famiglia di nobili di Waterdeep per parte di lui, una famiglia nobile di Suzail per parte di lei e al momento è la figlia del Lord di Shadowdale. Insomma non male.
    La novità è che nel frattempo è nato anche un primogenito maschio, questa volta legittimo diciamo: Scott Amcathra (Scotti) nato il 10 di Ukthar 1358.

    Questo raccontino vale tra 1500 e 4000 px a seconda degli sviluppi.

    "Mi piace"

  6. Per quanto riguarda pozioni e affini valgono le regole della Xanathar pag. 126.

    Bisogna investire dei soldi e si ottiene l’oggetto, pagandolo. Mantengo modifiche per low magic, ma essendo ad Arabel sei a -7 anziché -10.
    Le pozioni in quanto materiale che si usa una volta sola, costano la metà del prezzo indicato.

    Per farla breve, tieni da parte qualche soldo per gli oggetti extra che poi li tiriamo.

    "Mi piace"

  7. Infine, come ufficiale dei dragoni purpurei ricevi una paga, pari a 3 monete d’oro al giorno, che ti permettono di raccimolare circa 2.000 monete d’oro facendo una stima dei giorni che sarai in servizio.

    "Mi piace"

  8. Premio solo: 13.000 PX + 1PX per ogni moneta d’oro che vuoi toglierti dai tuoi fondi.

    Lo stipendio da dragone purpureo copre tutte le spese per vivere e, visto anche il periodo passato come maestro d’arme a Shadowdale, puoi segnarti un attivo di 600 monete d’oro.

    Ricorda che devi anche pagare lo scudo magico, come descritto nei commenti precedenti.

    Fammi sapere il nuovo totale PX.

    "Mi piace"

  9. D1/2 6a sessione: eh Iari, che dire? Mancava come il pane Zeke al gruppo. Ne ha beneficiato in primis il livello della narrazione, che si è fatto più alto, ma anche la solidità che un PG del genere restituisce ai Cercatori. Unica nota che mi fa riflettere: Zeke rimane più o meno lo stesso, equilibrato e affidabile fin dai suoi esordi; abbiamo però scritto di un suo altro volto, quello di Stirge, e dei suoi eccessi culinari e sessuali.
    Sempre scritto, appunto, ma non ricordo che in gioco Stirge abbia mai fatto capolino. Capiterà? PX: 1350

    "Mi piace"

Lascia un commento

Nonostante, nella vita reale, i protagonisti di questo blog abbiano un'occupazione, abitudini sane ed interessi culturali, essi amano indossare una maschera e, periodicamente, oltre la porta della fantasia, cimentarsi con intrighi politici, tesori nascosti, tombe di famigerati stregoni e quanto di più bizzarro vi possa venire a mente. Qui si narrano le vicende delle loro Compagnie.