13 Kythorn, 1470 DR – En

NOME GIOCATORE: Cubi

CONTATTO EMAIL: francescocubi@gmail.com

NOME ARBITRO: Federico de Fabritis

CONTATTO EMAIL ARBITRO: forgottenrealms.41100mo@gmail.com

NOME COMPAGNIA: —

NOME PERSONAGGIO (COMPLETO): En

DATA DI NASCITA: 13 Kythorn, 1470 DR

NAZIONE NATALE PERSONAGGIO: Sword Coast

CITTÀ/LUOGO NATALE VILLAGGIO: Waterdeep

RESIDENZA PERSONAGGIO: ———–

ANNO ATTUALE DI GIOCO (CV – CALENDARIO DELLE VALLI): 1492

RAZZA: Umano

CLASSE: Drudo, Circolo delle Spore

LIVELLO: 6

ALLINEAMENTO: Neutrale Malvagio

ALTEZZA: 1,73 m

PESO: 52 kg

CAPELLI: Neri

OCCHI: Verdi

SEGNI PARTICOLARI:

NOTORIETÀ (SPECIFICARE CITTA’/REGIONE) – da 1 a 5 dove 1 – poco conosciuto 2 – conosciuto 3 – noto 4 – eroe locale 5 – carica amministrativa o nobile con funzioni direttive:

Waterdeep 3

PROFESSIONE: —–

PARTE DI UN’ORGANIZZAZIONE SEGRETA: ——

CONTATTI: Izzet, Thorim, Zeta, Salnan

NEMICI: ———-

En

ASPETTO FISICO GENERALE (COME SI PRESENTA): Uomo di media statura e molto secco. Capelli neri lunghi e sporchi e occhi a palla di un verde brillante. Il viso è appuntito e sciupato, labbra sottili che mostrano un sorriso malato, denti che hanno visto giorni migliori e una barba incolta. Sul collo si può vedere qualche licheno. Indossa un colbacco con paraorecchie, una lunga giacca nera, guanti senza dita, una camicia bianca, pantaloni scuri e stivali alti. Tutti i vestiti sono vecchi e logori. Sulle spalle crescono piccoli funghi.

ASPETTO PSICOLOGICO (COME SI COMPORTA): Doppiogiochista, vendicativo, mentalmente instabile ed un’insana fissazione per le cose in decomposizione. Vive per i suoi funghi e per allargare la colonia. Odia il mondo civilizzato.

STORIA (BACKGROUND):

En nasce a Waterdeep, non sa chi siano i suoi genitori e si è dato da solo il suo nome. Riesce a cavarsela grazie all’aiuto di ladruncoli e barboni della città, che gli insegnano come campare sulle spalle degli altri. Crescendo trova piacere nell’osservare il deterioramento delle cose, dal cibo buttato per strada dai palazzi dei ricchi a cadaveri di piccoli animali, e come tramite il deterioramento rinasca la vita. La passione per il ciclo vita-morte lo rende strano agli occhi della gente e per questo sempre più allontanato. Stanco delle persone che non lo comprendono decide di andarsene e vagando per le terre vicine giunge in un bosco. Camminò per diversi giorni, osservando compiaciuto il “ciclo” compiersi al suo stato più naturale. Trovò un’abitazione all’interno di un albero. La porta era marcia e cadde appena En la toccò, la casa non era abitata da molto tempo. L’unico abitante era un cadavere in avanzato stato di decomposizione, ricoperto di funghi e muschi. Quando En si avvicinò per osservarlo meglio una scia di spore uscì dalla bocca del cadavere per entrare in quella del ragazzo. En decise di vivere all’interno dell’albero insieme al suo nuovo “amico”, scoprendo ogni giorno abilità e poteri che prima non possedeva, mentre sul suo corpo iniziavano a crescere funghi, muschi e licheni. Passò anni all’interno del bosco, senza che nessuno lo disturbasse. Ma una voce si faceva sempre più largo nella sua mente, una voce che gli diceva cosa fare.. e una visione gli mostrava Waterdeep abbandonata e infestata da funghi.. Pazzo o Sano? Poco importava, doveva tornare a Waterdeep per assistere a qualcosa di incredibile..

Al momento En si trova nel Dungeon di Sotto Monte insieme al suo compagno Satanas, un piccolo fungo da lui risvegliato. E’ alla ricerca del prodotto del suo lavoro nello scantinato della Taverna del Teschio di Troll, una cosa partorita da un fungo e che grazie alla sua alta componente acida si è scavata la strada fino a Sotto Monte. Una cosa che sarebbe in grado di avverare la visione di En.. Waterdeep coperta di funghi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...