13 Kythorn, 1356 DR – A Ponte Piumanera (Blackfeather’s Bridge)

Il mattino seguente, la situazione non migliorò affatto. Infatti si potevano scorgere un gran numero di sagome scure sui monti a nord ovest di Shadowdale. L’inizio di un conflitto? Molte domande senza risposta si affastellavano nella mia testa ma era nostro compito procedere oltre.
Dopo due giorni, il 10 Kythorn, raggiungemmo la Pietra Eretta ovvero la più antica testimonianza di pace tra noi Tel’Quessir, legittimi abitanti di Cormanthyr, e gli Umani che si erano insediati nelle zone circostanti, oggi note come Valli. Ma i tempi stavano cambiando: le fiamme avrebbero distrutto in poco tempo la lungimiranza politica del Coronal Eltargrim?

 

Il paese Ponte Piumanera

Questi cupi pensieri non mi abbandonarono mai durante il viaggio di ritorno ad Highmoon. Solo la possibilità di rivedere mio padre accese la speranze che anche altri Tel’Quessir si svegliassero dal loro eterno reverie e ritornassero a popolare e a difendere i territori nativi.

L’11 arrivammo ad Essembra, un tempo parte di Cormanthyr e ora situata all’interno di Battledale.
Il giorno seguente mentre attraversavamo la valle ci nascondemmo dal pattugliamento di alcuni scout provenienti da Scardale. Fu un’ottima idea poiché quando giungemmo a Ponte Piumanera – il 13 – incrociammo alcuni soldati di Tasseldale che ci informarono sulla recente occupazione di Featherdale e Harrowdale proprio da parte di Scardale. Pareva che i compagni del misterioso Lashan avessero le idee chiare sul futuro delle Valli…
Ci congedammo in silenzio da Paula, Kloi e Arpino. Meena ci alleggerì i cuori, carichi di preoccupazioni, con una canzone delicata. Deepingdale sarebbe stata la prossima a cadere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...