23 Alturiak, 1356 DR – Il Richiamo di Myth Drannor

…Myth Drannor, chiamata anche la Città della Musica, la cui bellezza e grazia non furono mai avvicinate da nessuna altra capitale di Faerun, cadde nel 714 DR, per mano di uno spaventoso esercito guidato da malvagie forze demoniache, le quali chiamarono a raccolta tutte le stirpi di goblinoidi e le creature immonde presenti intorno a Cormanthor. Da più di sei secoli Myth Drannor è muta e chiusa al mondo intero. Le sue divine melodie sono vive soltanto nei ricordi degli anziani che ora contemplano le acque del Mare senza Traccia…
 
Ripenso alla seconda visione, ai cavalieri che puntano le rovine di Myth Drannor.
Io conosco la strada.
Ma loro come possono accedervi essendo N’Tel’Quess? Chi dei tre, Randal Morn, Mourngrym e Lashan cavalca insieme a quel gruppo, che sembra essere spinto da non so quale forza oscura? Che cosa stanno cercando?

Myth Drannor – la Città della Musica

Sappiamo che Randal Morn non è uscito dalla Tomba di Shraevyn.

Sappiamo che non abbiamo trovato il suo cadavere, nel caso fosse stato tradito e assassinato dai suoi compagni.
Sappiamo infine che gli eventi delle visioni sono accaduti in un lasso di tempo non molto distante rispetto alla nostra recente esplorazione.
Io credo che Randal Morn sia fuggito utilizzando il portale magico e Mourngrym e Lashan si stiano dirigendo alle rovine per raggiungerlo.

Non si cavalca come se si fosse inseguiti da un drago adulto destato da un torpore millenario senza un valido motivo! 
Stanno cercando qualcosa. Qualcosa che può essere nascosto solo a Myth Drannor. 
 
Potenti artefatti, potenti custodi” è l’unico detto nanico che conosco.
 
Proporrò quindi agli altri di seguire il canto di Myth Drannor. Apprendo infatti solo ora che il cammino di Ellios non sarà più il nostro. Spero che i nostri recenti dissapori non siano la causa principale della sua dipartita. Ma stimo questo uomo delle Valli molto più intelligente e acuto rispetto a quanto visto negli ultimi giorni. Sono certo che ci rivedremo.
Sarebbe quindi del tutto avventato addentrarsi nella foresta di Spiderhaunt in cerca di una mappa. Come esplorare le profondità di un lago in cerca di un anello!
E nonostante Giventhar sia in mani ferme, nulla potrà il buon Zachary e tantomeno il goffo Kloi contro l’astuzia e la rapidità dei ragni giganti.
 
Stendi la tua gloriosa voce, Myth Drannor.
Noi siamo pronti ad udirla.

3 pensieri riguardo “23 Alturiak, 1356 DR – Il Richiamo di Myth Drannor”

  1. Siamo Uomini (nel tuo caso Elfi) o Pixie? un elfo di 200 anni che ha paura delle creature della foresta!Se fai così per i ragni….allora ti dovremo sedare e legare quando ci addentreremo nell'underdark! 😛

    siamo avventurieri, non c'è concesso credere alle coincidenze..infondo “Menzoberranzan” è pur sempre chiamata la città dei ragni….o magari sono amichevoli. 😀

    "Mi piace"

  2. KLOI: “Seppur goffamente nell'apparenza della carne procedo sul cammino illuminato di Tyr con spirito sicuro di chi confida nella giustizia e agisce per la sua finale affermazione. La tua provocazione è come un soffio contro vento, non lascia traccia di se nelle mie certezze. Non prendere le mie parole come una sfida ma come un monito. Ti esorto a non perdere di vista l'umiltà e il rispetto per le diversità degli animi e delle razze. In caso contrario, se fuggirai dalla luce, il tonfo al momento della tua caduta sarà commisurato alla mole della tua superbia..seppur contenuta in un leggiadro corpo elfico.”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...